La propaganda di Berlusconi

febbraio 14, 2009

Ho preparato questo video per applicare i vari principi che ho illustrato nel precedente post riguardanti la propaganda. Il premier Silvio Berlusconi è il tipico esempio del propagandista.

Non ritengo che abbia un Q.I. elevato, ma è un tipo che si adegua facilmente, quindi sospetto che durante il suo periodo alla P2 abbia un po’ capito come funzionano i mezzi di comunicazione di massa. E poi è proprio portato per il marketing e la vendita, da questo punto di vista è in gamba e questo spiega come abbia avuto tanto successo.

Oltre ai messaggi propagandistici ho messo un po’ del linguaggio del corpo, mettendo a frutto quello che ho imparato dai giocatori di poker.

3 Risposte to “La propaganda di Berlusconi”

  1. magoo said

    complimenti davvero! Il video mi ha convinto tantissimo. certo è che il linguaggio del corpo vale piu di mille parole..

  2. […] 1, 2009 Subito dopo la propaganda di Berlusconi ho trovato un’altra sua intervista molto interessante da […]

  3. […] caratteristica della propaganda: non solo è fatta alla luce del sole, ma è anche dichiarata! (E il primo effetto è proprio nella […]

Rispondi

